Benvenuto su BAUBAU.EU
Login/Create an account |
HomeTopicsYour AccountSubmit News  


home.gif Home

community.gif CommunityShow/Hide content
arrow.gif Forum
arrow.gif Regolamento
· ForumAppelli
utenti.gif UtentiShow/Hide content
arrow.gif Profilo Utente
contenuti.gif Notizie utiliShow/Hide content
arrow.gif Condominio
arrow.gif Vacanza
arrow.gif PetTherapy
arrow.gif Salute
arrow.gif Bravo Padrone
arrow.gif Normativa
arrow.gif Moduli denunce
arrow.gif Psicologia
arrow.gif Gatti
info.gif InfoShow/Hide content
arrow.gif Passaparola
arrow.gif Statistiche
arrow.gif Linkaci
showpic1.gif Links Amici
showpic7.gif Banner & LinkShow/Hide content
arrow.gif Banners
arrow.gif Altri Links
showpic3.gif AlimentazioneShow/Hide content
arrow.gif Gatto
arrow.gif Cane
showpic5.gif SvagoShow/Hide content
arrow.gif Gif Animate
arrow.gif Sfondi
arrow.gif Video
arrow.gif Pps
web.gif RecensioniShow/Hide content
arrow.gif Schede Animali
news.gif Ringraziamenti



è anche su





Rubrica di
psicologia canina





Memo

BauBau




 




Verifica la provenienza del microchip

La scelta





Nasce l’idea di possedere un gatto, con il pensiero di trascorrere del tempo con lui e giocarci, questo ci porta a trovare la guida giusta, una guida che ci fornisca informazioni sulle razze più diffuse e ci consigli un allevatore giusto in cui poter acquistare il gattino dei nostri sogni.

Così durante la scelta del primo gattino, prendiamo in considerazione questi importanti elementi che ci porteranno alla scelta giusta del gatto da allevare. Non dobbiamo dimenticare che i gatti sono in grado di badare a se stessi, ma hanno bisogno anche della nostra attenzione, e dunque giornalmente è necessario dedicargli un po’ del nostro tempo, attraverso la nutrizione, la cura e l’affetto. Ricordiamo che se si è in dubbio nel prendere un gatto per quelle persone che soffrono di depressione o sono sole, come gli anziani e i malati, chiariamo che la loro presenza non può che fare del bene soprattutto a livello psicologico. Una delle scelte importanti è la scelta del colore, infatti ci sono persone che lo preferiscono nero, bianco, tigrato, maculato ecc. queste scelte di colore dipendono da ricordi associati al passato, alla presenza di gatti avuti o desiderati. Ancora ricordiamo che si sceglie un gatto anche in riferimento al sesso, ma da quando è possibile potere sterilizzare il gatto questa esigenza è divenuta meno importante. Un’ulteriore elemento da non sottovalutare è il carattere del gatto.
C’è chi preferisce un gatto tranquillo e socievole, chi nervoso o estroverso, chi timido ed estroverso. E che spesso il carattere del gatto è associato a quello de proprietario. Tra i proprietari ideali di gatti ricordiamo che una maggioranza di questi animali domestici vive in quelle case che possiedono un giardino, seguono in minoranza quei proprietari di gatti che vivono solo in appartamento. Quando si decide la scelta del gatto, e lo si ha davanti ai propri occhi, effettuiamo questo controllo fondamentale per valutare lo stato generale di salute del gatto: il gatto deve essere vivace e pronto, avere il pelo pulito e abbastanza morbido, gli occhi devono essere bene aperti e limpidi, non devono lacrimare, con congiuntivite, non arrossati, le orecchie devono essere pulite, senza nessuna incrostazione, l’addome non deve presentare rigonfiamenti, la cute non deve presentare ferite, zone prive di pelo, arrossate o con presenza di parassiti.
Così il gatto passato all’esame di questi elementi, e fatta la scelta di prendere con noi un gatto di razza o raccolto per strada, viene condotto in casa; (in questo caso si consiglia di condurre urgentemente il gatto dal veterinario il quale potrà valutare lo stato di salute, e accorgersi di malattie che noi non siamo inizialmente in grado di valutare). Il gatto va inserito inizialmente in casa in una sola stanza dove si troveranno le ciotole, la lettiera e una cuccia calda e comoda. Successivamente dopo qualche giorno si condurrà all’esplorazione dell’intera abitazione, compreso il giardino se si possiede.









Copyright © by BAUBAU.EU Tutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2006-12-10 (1545 letture)

[ Indietro ]
Content ©

In applicazione della legge n. 62 del 07.03.2001, si precisa che il presente sito viene aggiornato ad intervalli irregolari.


BauBau.eu è un Sito che non si occupa solo di cani, ma di tutto il mondo animale. Cerchiamo di liberare dalle gabbie i cani ospiti dei canili. E' puramente informativo e amatoriale. Tutti i contenuti sono frutto della continua ricerca in rete di informazioni e notizie utili da parte dell'Amministrazione.
BauBau.eu non è legato ad associazioni animaliste. Il suo scopo è solo la visualizzazione degli appelli dei cani rinchiusi in canile. L'Amministrazione si dissocia da qualunque commento che non riguarda gli appelli dei cani e ne declina ogni responsabilità all'autore.
Tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà di BauBau.eu: la loro diffusione è consentita solo nei termini di sponsorizzazione degli appelli.



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.30 Secondi