Benvenuto su BAUBAU.EU
Login/Create an account |
HomeTopicsYour AccountSubmit News  


home.gif Home

community.gif CommunityShow/Hide content
arrow.gif Forum
arrow.gif Regolamento
· ForumAppelli
utenti.gif UtentiShow/Hide content
arrow.gif Profilo Utente
contenuti.gif Notizie utiliShow/Hide content
arrow.gif Condominio
arrow.gif Vacanza
arrow.gif PetTherapy
arrow.gif Salute
arrow.gif Bravo Padrone
arrow.gif Normativa
arrow.gif Moduli denunce
arrow.gif Psicologia
arrow.gif Gatti
info.gif InfoShow/Hide content
arrow.gif Passaparola
arrow.gif Statistiche
arrow.gif Linkaci
showpic1.gif Links Amici
showpic7.gif Banner & LinkShow/Hide content
arrow.gif Banners
arrow.gif Altri Links
showpic3.gif AlimentazioneShow/Hide content
arrow.gif Gatto
arrow.gif Cane
showpic5.gif SvagoShow/Hide content
arrow.gif Gif Animate
arrow.gif Sfondi
arrow.gif Video
arrow.gif Pps
web.gif RecensioniShow/Hide content
arrow.gif Schede Animali
news.gif Ringraziamenti



è anche su





Rubrica di
psicologia canina





Memo

BauBau




 




Verifica la provenienza del microchip

L'alimentazione





Per nutrire in modo adeguato il nostro gatto è necessario garantirgli giornalmente tutti i suoi bisogni alimentari e il giusto equilibrio tra valore nutrizionale, comodità ed estetica. Gli alimenti secchi per cani non sono adatti ai gatti, poiché hanno un contenuto proteico ridotto e non contengono la TAURINA un aminoacido essenziale per la salute dei felini. I gatti infatti non sono carnivori a caso, ma poiché la carne contiene molti aminoacidi essenziali vitamine e acidi grassi che l'animale non è in grado di sintetizzare da solo che devono essere assunti con gli alimenti che li contengono cioè i tessuti animali. Gli alimenti secchi per i gatti si presentano sotto forma di crocchette anellini e cuoricini. Essi risolvono il problema di dover cucinare ogni giorno per il nostro animale. Sono realizzati con cereali (mais, frumento, orzo, riso), farine di carne e di pesce, soia, lieviti e grassi animali. Gli alimenti umidi, invece rappresentano una parte consistente del pet food, hanno un tenore di umidità intorno al 70 - 85%, e si presentano in varie forme (bocconcini, paté, spezzatino). Questo tipo di alimento ha una serie di vantaggi: è in grado di assicurare il fabbisogno nutrizionale quotidiano del gatto, è facile e di lunga conservazione, è facilmente dosabile, non richiede cotture ed ha un ridotto rischio sanitario. Per sua natura il gatto preferisce consumare molti piccoli pasti durante il giorno (fino a 16), spesso anche di notte. Malgrado ciò ai gatti il cibo quotidiano si somministra normalmente di mattina, lasciandolo a disposizione per l'intera giornata (solo se si tratta di crocchette). Il cibo umido va invece fornito in piccole quantità, per evitare che si deteriori. Infine ricordiamo che quasi tutti i gatti odiano le bucce di agrumi, in particolare arancio e limone che possono essere utilizzate per evitare danni ai mobili, e che il cioccolato fa male ai nostri amici. Per quanto riguarda l'assunzione di liquidi, il gatto pur essendo un modesto bevitore, beve comunque circa 10 volte al giorno ma detesta sorseggiare acqua nei recipienti di plastica, preferendo vetro o porcellana.









Copyright © by BAUBAU.EU Tutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2006-12-10 (1482 letture)

[ Indietro ]
Content ©

In applicazione della legge n. 62 del 07.03.2001, si precisa che il presente sito viene aggiornato ad intervalli irregolari.


BauBau.eu è un Sito che non si occupa solo di cani, ma di tutto il mondo animale. Cerchiamo di liberare dalle gabbie i cani ospiti dei canili. E' puramente informativo e amatoriale. Tutti i contenuti sono frutto della continua ricerca in rete di informazioni e notizie utili da parte dell'Amministrazione.
BauBau.eu non è legato ad associazioni animaliste. Il suo scopo è solo la visualizzazione degli appelli dei cani rinchiusi in canile. L'Amministrazione si dissocia da qualunque commento che non riguarda gli appelli dei cani e ne declina ogni responsabilità all'autore.
Tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà di BauBau.eu: la loro diffusione è consentita solo nei termini di sponsorizzazione degli appelli.



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.30 Secondi