Benvenuto su BAUBAU.EU
Login/Create an account |
HomeTopicsYour AccountSubmit News  


home.gif Home

community.gif CommunityShow/Hide content
arrow.gif Forum
arrow.gif Regolamento
· ForumAppelli
utenti.gif UtentiShow/Hide content
arrow.gif Profilo Utente
contenuti.gif Notizie utiliShow/Hide content
arrow.gif Condominio
arrow.gif Vacanza
arrow.gif PetTherapy
arrow.gif Salute
arrow.gif Bravo Padrone
arrow.gif Normativa
arrow.gif Moduli denunce
arrow.gif Psicologia
arrow.gif Gatti
info.gif InfoShow/Hide content
arrow.gif Passaparola
arrow.gif Statistiche
arrow.gif Linkaci
showpic1.gif Links Amici
showpic7.gif Banner & LinkShow/Hide content
arrow.gif Banners
arrow.gif Altri Links
showpic3.gif AlimentazioneShow/Hide content
arrow.gif Gatto
arrow.gif Cane
showpic5.gif SvagoShow/Hide content
arrow.gif Gif Animate
arrow.gif Sfondi
arrow.gif Video
arrow.gif Pps
web.gif RecensioniShow/Hide content
arrow.gif Schede Animali
news.gif Ringraziamenti



è anche su





Rubrica di
psicologia canina





Memo

BauBau




 




Verifica la provenienza del microchip

Quando la gatta sta per diventare mamma





Aiuto, la mia gatta sta per diventare mamma. Molti persone si trovano spesso spaesate quando devono assistere il proprio animale durante il parto. Ma non serve avere tanta paura, anche perché, la gatta, aiutata dal proprio istinto, fa spesso tutto da sola. Importante è però che il padrone decida con un po' di anticipo il posto dove la micia dovrà partorire. Per l'occasione può andare benissimo una scatola di cartone aperta dal un lato e sopra, foderata da ovatta e fogli di giornale. La cuccia deve essere sistemata in un luogo appartato e caldo e se la gatta preferisce un posto diverso è bene spostargliela, lei capirà e ci andrà da sola. Si raccomanda comunque di chiudere i cassetti, armadi, credenze, perchè spesso le gatte scelgono questi posti per andare a partorire. Quando la gravidanza è quasi al termine è bene accarezzare e massaggiare ogni giorno la pancia della nostra amica. Funziona come una specie di terapia rilassante: il calore della mano si trasmette ai gattini e li tranquillizza, rendendo il parto più facile e sereno anche per la mamma. Lo stadio del travaglio può durare anche un intero giorno. In questo ore la gatta si mostra irrequieta, respira in modo accelerato, fa dei richiami vocali e continuamente le fusa. Il parto richiede generalmente dalle 2 alle 6 ore e l'intervallo tra la nascita di un gattino a quello successivo è di circa 30- 60 minuti. Alcuni animali durante il travaglio cercano disperatamente la vicinanza rassicurante del proprietario che, in questo caso, dovrà starle vicino, fino a che la micia non decida di rivolgere tutte le attenzioni ai nuovi nati. Nei primi dieci giorni di vita ai cuccioli danno fastidio la luce e i suoni. Perciò è meglio non spostare subito la cuccia. Ma è bene lasciare i gattini nel posto in cui sono nati, senza rumori e in penombra, così si sentiranno sicuri e protetti, quindi anche tranquilli e lasceranno riposare la neo mamma.









Copyright © by BAUBAU.EU Tutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2007-04-03 (1346 letture)

[ Indietro ]
Content ©

In applicazione della legge n. 62 del 07.03.2001, si precisa che il presente sito viene aggiornato ad intervalli irregolari.


BauBau.eu è un Sito che non si occupa solo di cani, ma di tutto il mondo animale. Cerchiamo di liberare dalle gabbie i cani ospiti dei canili. E' puramente informativo e amatoriale. Tutti i contenuti sono frutto della continua ricerca in rete di informazioni e notizie utili da parte dell'Amministrazione.
BauBau.eu non è legato ad associazioni animaliste. Il suo scopo è solo la visualizzazione degli appelli dei cani rinchiusi in canile. L'Amministrazione si dissocia da qualunque commento che non riguarda gli appelli dei cani e ne declina ogni responsabilità all'autore.
Tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà di BauBau.eu: la loro diffusione è consentita solo nei termini di sponsorizzazione degli appelli.



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.31 Secondi