Benvenuto su BAUBAU.EU
Login/Create an account |
HomeTopicsYour AccountSubmit News  


home.gif Home

community.gif CommunityShow/Hide content
arrow.gif Forum
arrow.gif Regolamento
· ForumAppelli
utenti.gif UtentiShow/Hide content
arrow.gif Profilo Utente
contenuti.gif Notizie utiliShow/Hide content
arrow.gif Condominio
arrow.gif Vacanza
arrow.gif PetTherapy
arrow.gif Salute
arrow.gif Bravo Padrone
arrow.gif Normativa
arrow.gif Moduli denunce
arrow.gif Psicologia
arrow.gif Gatti
info.gif InfoShow/Hide content
arrow.gif Passaparola
arrow.gif Statistiche
arrow.gif Linkaci
showpic1.gif Links Amici
showpic7.gif Banner & LinkShow/Hide content
arrow.gif Banners
arrow.gif Altri Links
showpic3.gif AlimentazioneShow/Hide content
arrow.gif Gatto
arrow.gif Cane
showpic5.gif SvagoShow/Hide content
arrow.gif Gif Animate
arrow.gif Sfondi
arrow.gif Video
arrow.gif Pps
web.gif RecensioniShow/Hide content
arrow.gif Schede Animali
news.gif Ringraziamenti



è anche su





Rubrica di
psicologia canina





Memo

BauBau




 




Verifica la provenienza del microchip

Il piatto





Il piatto


Quando abbiamo ospiti a cena, non ci preoccupiamo solo del cibo ma anche di come servirlo: le pietanze ci piace portarle in tavola in un piatto adeguato. Se viviamo con un gatto, dobbiamo imparare a fare lo stesso anche per la sua ciotola. Il micio è estremamente esigente quando si tratta di mangiare, e pretende che si osservino regole precise per il contenitore della sua pappa.
Prima regola, il materiale di cui è fatta la ciotola. Se possibile, è meglio non usare la plastica perché nella maggior parte dei casi ha un cattivo odore che non si riesce ad eliminare nemmeno col lavaggio. Noi lo avvertiamo poco, ma l‘acuto olfatto del micio invece sì, perciò sono da preferire contenitori in metallo o ceramica.
Seconda regola, le dimensioni. Il piatto del micio deve essere largo perchè il nostro amico detesta dover piegare i baffi per raggiungere il cibo.
Terza, la posizione: mai mettere la ciotola della pappa accanto alla vaschetta della lettiera. Anche i gatti allo stato selvatico, compresi i grossi felini come leoni o tigri, non mangiano mai nei pressi del luogo dove fanno i loro bisognini. E’ una abitudine igienica che se non rispettata spinge i gatti a rifiutarsi categoricamente di mangiare.
Ultima regola, ma non meno importante, la pulizia. Si deve lavare spesso la ciotola del micio, perchè odia sentire l’odore del pasto precedente. Ma attenzione: sciacquiamola per bene sotto l’acqua, senza usare detersivi. Molte volte lasciano profumi che il naso del nostro piccolo amico avverte immediatamente.

a cura di Nathalie


Da: http://www.micimiao.it/alimentazione.htm

Ulteriori informazioni:
http://www.casafreccia.it/alimentazione_velenose.html
www.dogwelcome.it

http://digilander.libero.it/millenniumdogs//piantevelenose.htm









Copyright © by BAUBAU.EU Tutti i diritti riservati.

Pubblicato su: 2007-04-26 (1328 letture)

[ Indietro ]
Content ©

In applicazione della legge n. 62 del 07.03.2001, si precisa che il presente sito viene aggiornato ad intervalli irregolari.


BauBau.eu è un Sito che non si occupa solo di cani, ma di tutto il mondo animale. Cerchiamo di liberare dalle gabbie i cani ospiti dei canili. E' puramente informativo e amatoriale. Tutti i contenuti sono frutto della continua ricerca in rete di informazioni e notizie utili da parte dell'Amministrazione.
BauBau.eu non è legato ad associazioni animaliste. Il suo scopo è solo la visualizzazione degli appelli dei cani rinchiusi in canile. L'Amministrazione si dissocia da qualunque commento che non riguarda gli appelli dei cani e ne declina ogni responsabilità all'autore.
Tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà di BauBau.eu: la loro diffusione è consentita solo nei termini di sponsorizzazione degli appelli.



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.31 Secondi