Benvenuto su BAUBAU.EU
Login/Create an account |
HomeTopicsYour AccountSubmit News  


home.gif Home

community.gif CommunityShow/Hide content
arrow.gif Forum
arrow.gif Regolamento
· ForumAppelli
utenti.gif UtentiShow/Hide content
arrow.gif Profilo Utente
contenuti.gif Notizie utiliShow/Hide content
arrow.gif Condominio
arrow.gif Vacanza
arrow.gif PetTherapy
arrow.gif Salute
arrow.gif Bravo Padrone
arrow.gif Normativa
arrow.gif Moduli denunce
arrow.gif Psicologia
arrow.gif Gatti
info.gif InfoShow/Hide content
arrow.gif Passaparola
arrow.gif Statistiche
arrow.gif Linkaci
showpic1.gif Links Amici
showpic7.gif Banner & LinkShow/Hide content
arrow.gif Banners
arrow.gif Altri Links
showpic3.gif AlimentazioneShow/Hide content
arrow.gif Gatto
arrow.gif Cane
showpic5.gif SvagoShow/Hide content
arrow.gif Gif Animate
arrow.gif Sfondi
arrow.gif Video
arrow.gif Pps
web.gif RecensioniShow/Hide content
arrow.gif Schede Animali
news.gif Ringraziamenti



è anche su





Rubrica di
psicologia canina





Memo

BauBau




 




Verifica la provenienza del microchip

Notizie su altri animaliAltri animali: Vivisezione, gli animalisti in piazza Martini: ''Io avrei votato contro''
Postato il Martedì, 28 settembre @ 10:55:48 CEST di scick



Manifestazioni a Roma, Napoli e Cagliari Lav: «Questo è un punto d'inizio, non di arrivo»

A distanza di quasi tre settimane dalla delibera del Parlamento Europeo, la polemica sulla vivisezione ancora non si spegne. Ieri l’Italia animalista si è mobilitata contro il provvedimento: Roma, Napoli e Cagliari sono state teatro di manifestazioni contro l'utilizzo di cani, gatti, criceti e macachi come cavie, anche se nel rispetto di condizioni più stringenti e solo quando non sia possibile ricorrere a metodi alternativi.
«Le manifestazioni - dice Gianluca Felicetti, presidente della Lav - hanno ribadito una contrarietà generale italiana alla direttiva europea sulla vivisezione. Queste manifestazioni però non devono essere un punto d’arrivo ma di partenza, per un lavoro più di pressione politica».
Nella giornata della protesta, anche il sottosegretario alla Salute Francesca Martini ha spezzato una lancia a favore degli animalisti, affermando di essere «a titolo personale» contro la vivisezione. «Se fossi stata a Bruxelles senza dubbio avrei votato contro la direttiva approvata. Ribadisco il mio impegno - ha aggiunto - per la promozione di tutti i metodi alternativi alla sperimentazione con gli animali, sottolineo che l’obiettivo deve essere quello di arrivare ad escluderla».
Sempre nell'ambito della lotta contro la sperimentazione animale, ieri gli animalisti di "100% animalisti" di Montechiari (Brescia) hanno realizzato un blitz contro la multinazionale Green Hill. La sede della compagnia, accusata di allevare beagle con l'unico scopo di venderli ai laboratori di ricerca, è stata tappezzata di manifesti con immagini di cani straziati dalla viviseizone e la scritta "La vivisezione è un crimine".
Nel corso del blitz sono state anche liberate da una gabbia in un prato vicino una decina di gazze e cornacchie attirate con resti di animali posti sul fondo. «I nostri militanti - spiega l’associazione animalista - hanno rovesciato la gabbia senza danneggiarla, salvando gli uccelli, che sono volati via liberi». I manifestanti hanno fornito le proprie generalità alle forze dell’ordine giunte sul posto.
Fonte: LaZampa.it

 

· Inoltre Notizie su altri animali
· News by scick


Articolo più letto relativo a Notizie su altri animali:
Mamma orsa ferma un'auto in difesa dei cuccioli




Punteggio Medio: 5
Voti: 1


Dai un voto a questo articolo:

Eccellente
Ottimo
Buono
Sufficiente
Insufficiente





 Pagina Stampabile Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico Invia questo Articolo ad un Amico



In applicazione della legge n. 62 del 07.03.2001, si precisa che il presente sito viene aggiornato ad intervalli irregolari.


BauBau.eu è un Sito che non si occupa solo di cani, ma di tutto il mondo animale. Cerchiamo di liberare dalle gabbie i cani ospiti dei canili. E' puramente informativo e amatoriale. Tutti i contenuti sono frutto della continua ricerca in rete di informazioni e notizie utili da parte dell'Amministrazione.
BauBau.eu non è legato ad associazioni animaliste. Il suo scopo è solo la visualizzazione degli appelli dei cani rinchiusi in canile. L'Amministrazione si dissocia da qualunque commento che non riguarda gli appelli dei cani e ne declina ogni responsabilità all'autore.
Tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà di BauBau.eu: la loro diffusione è consentita solo nei termini di sponsorizzazione degli appelli.



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.37 Secondi