Benvenuto su BAUBAU.EU
Login/Create an account |
HomeTopicsYour AccountSubmit News  
BAUBAU.EU - Forum • Leggi argomento - Adotta subito una "bambina" macaco salvato dai laboratori
Oggi è sab nov 18, 2017 11:35 pm


Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Adotta subito una "bambina" macaco salvato dai laboratori
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 4:36 pm 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: gio apr 08, 2010 11:20 am
Messaggi: 666
Località: roma
http://richiamo-della-foresta.blogautor ... a-bambina/


vi consiglio di leggerlo!


Top
 Profilo  
 
Condividi questa discussione
Aiuta ad aumentare la popolarità di BAUBAU.EU - Forum condividendo la pagina! Condividi su Facebook

 Oggetto del messaggio: Re: Adotta subito una "bambina" macaco salvato dai laboratori
MessaggioInviato: mar giu 11, 2013 10:15 pm 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 06, 2010 3:49 pm
Messaggi: 9875
Località: Roma
Accio, una delle "bambine" salvate dalla sperimentazione da Vita da Cani onlus

Recuperano beagle e topi riscattati dai laboratori, riabilitano cani mordaci o disabili fra il parco canile modello di Arese e il santuario di Magnago in Lombardia, offrono una nuova vita a maiali e bovini salvati da allevamenti intensivi e mattatoi: Vita da Cani onlus è un punto di riferimento nazionale per animali sofferenti, abusati, reduci dagli orrori dei tavoli della sperimentazione e dei sistemi industriali. A quest’associazione tanto valorosa, creata nel 1992 da tre giovani amiche, occorre oggi immediato supporto nel sostentamento delle “bambine”. E’ così che sono stati battezzati affettuosamente dodici macachi scampati alla sperimentazione, o forse alle gabbie di qualche zoo privato, deposti anonimamente tre anni fa – dopo alcune segnalazioni – davanti ai cancelli della onlus. Con ogni probabilità catturati in natura, sottratti a una sorte oscura e per un certo periodo custoditi da ignoti in clandestinità, rientravano nella lista degli animali pericolosi la cui detenzione richiede specifici permessi.

“Nel percorso della loro regolarizzazione ci affiancò pure il Ministero della Salute, e funzionari del Corpo Forestale dello Stato presenziarono all’inserimento delle scimmie presso il Parco Faunistico di Piano dell’Abatino, dove le portai io stessa in automobile. Ero all’ottavo mese di gravidanza e la spedizione si mostrava piuttosto eccentrica, temevo che le autorità giudiziarie potessero mal giudicarla, invece incontrammo la massima disponibilità” ricorda Sara D’Angelo, fondatrice di Vita da Cani. Grazie alla onlus le scimmie vivono oggi in provincia di Rieti: “Un posto magnifico, dove esemplari che purtroppo non possono più tornare alla vita libera dispongono di alberi e percorsi aerei all’interno dei grandi recinti verdi.”
video



Il felice mantenimento di Akù, Monique, Viola, Accio, Capitanarlock, Acktarus, Giada, Mora, Lara, Andy, Mia e Shiva ( la tredicesima scimmia, Pepe, è morta nel 2011) che scalmanate si rincorrono fra i rami, costa a Vita da Cani millecinquecento euro al mese – diciottomila l’anno, così è nata una campagna rivolta ad associazioni e privati. Le “bambine” possono essere adottate a distanza e sostenute con piccoli e grandi contributi: aiutarle significa tra l’altro favorire analoghi recuperi e incoraggiare l’indispensabile attività di Vita da Cani.


Top
 Profilo  
 
Condividi questa discussione
Aiuta ad aumentare la popolarità di BAUBAU.EU - Forum condividendo la pagina! Condividi su Facebook

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB3 phpBB3ToNuke: The Home of phpBB3ToNuke by Nuke Korea Dev. Network

In applicazione della legge n. 62 del 07.03.2001, si precisa che il presente sito viene aggiornato ad intervalli irregolari.


BauBau.eu è un Sito che non si occupa solo di cani, ma di tutto il mondo animale. Cerchiamo di liberare dalle gabbie i cani ospiti dei canili. E' puramente informativo e amatoriale. Tutti i contenuti sono frutto della continua ricerca in rete di informazioni e notizie utili da parte dell'Amministrazione.
BauBau.eu non è legato ad associazioni animaliste. Il suo scopo è solo la visualizzazione degli appelli dei cani rinchiusi in canile. L'Amministrazione si dissocia da qualunque commento che non riguarda gli appelli dei cani e ne declina ogni responsabilità all'autore.
Tutte le immagini e i contenuti sono di proprietà di BauBau.eu: la loro diffusione è consentita solo nei termini di sponsorizzazione degli appelli.



PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
Generazione pagina: 0.50 Secondi