USCITO IN AFFIDO Billy, un vecchietto di nemmeno 6 kg


di redazione · 24 Gennaio 2021
Trovato cucciolo di 10 mesi,taglia medio piccola, presso la stazione Tuscolana a Roma.
No chip,inserito in canile. Si consiglia a famiglie senza bambini e con esperienza in quanto tende ad usare molto la bocca.
Entrato al sanitario l'11 febbraio 2025 matricola 196/25
Per l'adozione si deve venire a Roma
Per info e adozione:
Amant Odv (RM)
☎️333.2729049 Rita
Inviare breve presentazione si WhatsApp descrivendo il nucleo familiare e se sono presenti altri animali.
Qui,pinscher anziano di circa 2Kg,un mucchietto di ossa,chi lo porta a casa?
Questo nonnino tenerissimo è stato trovato in zona Selva Candida a Roma insieme ad altri 2 cani,vagavano spaesati e affamati
Qui ha uno sguardo che ti penetra al cuore.
Siamo certi che l'amore curerà ogni sua ferita.
Diamogli la possibilità di conoscere una carezza.
Entrato al sanitario il 4/03/25 matricola 311/25
Maschio, età presunta 10 anni. No chip,inserito in canile
Condivide il suo box con un altro cane maschio e una femmina.
Per info e adozione:
Amant Odv (RM)
☎️333.2729049 Rita
Inviare breve presentazione su WhatsApp indicando il nucleo familiare e se sono presenti altri animali
Al momento si può affidare temporaneamente e si deve venire a Roma
Trovato cucciolo maschio di circa 5 mesi in via Castel Malnome a Ponte Galeria Roma.
Futura taglia contenuta. No chip, inserito in canile. Entrato al sanitario il 26/02/25 matricola 270/25
Insieme a lui sono entrati altri cani dalla stessa via di ritrovamento.
Per info e adozione:
Amant Odv (RM)
☎️333.2729049 Rita
Inviare breve presentazione su WhatsApp
La chiamano sul sito "Novità" e proseguono le appassionate adozioni di Muratella :"presa&ri-scaricata".
Questa povera maremmana con diversi nomi, prima Chiara e poi Dora, entra in canile il 23 dicembre 2024 perché trovata randagia a Lunghezza, viene affidata, ma il 7 febbraio 2025, a distanza di poche settimane, rientra a Muratella perché salta la recinzione e vai nel giardino dei vicini.
Qualcuno del personale stipendiato prima di affidarla ha verificato in loco se la recinzione fosse idonea e in sicurezza?
La povera cagnolona forse scappava perché veniva tenuta esclusivamente isolata all'esterno e senza mai poter accedere all'abitazione? Sono domande che noi volontari ci poniamo perché sono troppi i rientri e le adozioni sbagliate all'ordine del giorno.
Chiara-Dora è una simil maremmana buonissima e vuole vivere felice fuori da una gabbia e non ha alcuna responsabilità per l'adozione sbagliata che si è abbattuta su di lei.
Gli animali di Roma Capitale non meritano questo trattamento!
Matricola 2166/24. Età presunta 1 anno e mezzo. Femmina sterilizzata
Per info e adozione:
Amant Odv (RM)
☎️333.2729049 Rita
Inviare breve presentazione su WhatsApp
Canile Muratella: le chiamano Adozioni consapevoli.
Ennesimo rientro da adozione sbagliata.
Martino taglia piccola affidato il 6 marzo 2025 rientra oggi in canile come " NOVITÀ " il 10 marzo 2025 dopo appena 4 giorni.
Questo cagnolino sfortunato è entrato per la prima volta in canile il 2 aprile 2024, proveniente da un abbandono in zona Malafede a Roma, e le sue condizioni non erano ottimale. Grazie alle cure della asl veterinaria è tornato in perfetta forma ed è stato trasferito al rifugio.
Illuso di aver trovato il calore di una famiglia. Ora cerca adozione consapevole.
Ogni giorno ce ne è più di una ..... cani passati da una casa ad una gabbia,sballottati qua e là.
Per colpa di chi? Il più delle volte si è sbagliato a chi affidarli dal gestore imprenditoriale.
Chi ridara' a Martino la serenità?
Matricola 510/24
Martino non è l'unico rientro in questa settimana perché l'hanno preceduto : Ayra rientrata da adozione l' 8 marzo 2025 dopo quasi 8 anni, un cucciolo affidato la scorsa estate di luglio del 2024 e rientrato in canile a febbraio del 2025 addirittura recuperato tramite l'intervento delle guardie zoofile, a seguire una cucciola simil maremmana affidata ad agosto del 2022 e rientrata in canile adulta il 3 marzo 2025, il povero Raoul rientrato il 27 febbraio 2025 dopo 6 anni in mano a mamme a distanza e facendo il giro dei canili del Lazio e Pattì ,cucciola affidata a novembre 2024 per rientrare in canile il 1 marzo 2025.
I cittadini romani pagano le tasse per avere questo bel servizio e gli animali di Roma Capitale per questo bel trattamento!
Per info e adozione:
Amant Odv (RM)
☎️333.2729049 Rita
Inviare breve presentazione tramite WhatsApp descrivendo il nucleo familiare
CANILE MURATELLA:AYRA ADOTTATA NEL 2017 RIENTRA DOPO 8 ANNI SENZA MAI UN CONTROLLO PREAFFIDO.
Su come si fanno le adozioni nei canili comunali di Roma prosegue senza vergogna e noi abbiamo perso il conto sui cani riportati....
Troppi rientri e le adozioni sbagliate sono all'ordine del giorno
Si fanno le " sfilate " con i tappeti rossi senza preoccuparsi e prestare maggiore attenzione agli affidi e il trauma che subiscono questi poveri cani illusi di aver trovato finalmente il calore di una famiglia e invece si ritrovano in una gabbia di cemento.....sballottati come pacchi postali!
Come nel caso di Ayra ,che soffre anche di crisi epilettiche, entrata la prima volta al sanitario di Roma il 26 maggio 2017 quando era solo una cucciola e fatta adottare il 31maggio 2017 per rientrare in canile dopo quasi 8 anni ,l'8 marzo 2025
Ma come si può?
Ayra è una cagnolona vittima di adozione non consapevole. Serve una persona dal gran cuore e che non abbia bambini in casa e si .....perché gli ex adottanti hanno fatto la cessione definendola
" MORSICATRICE" e possessiva con il cibo, ma a tutt'oggi presso la segreteria della struttura non è stato presentato neanche un certificato medico che attesti la morsicatura dichiarata.. E la povera Ayra per quanto era disorientata, quando è entrata nel box,si è fatta pure i bisogni addosso
Fatevi avanti,cerchiamo solo adozione consapevole.
Ayra non è stato l'unico rientro in questa settimana perché l'hanno preceduta un cucciolo affidato la scorsa estate luglio del 2024 e rientrato in canile a febbraio del 2025 addirittura recuperato tramite l'intervento delle guardie zoofile, a seguire una cucciola simil maremmana affidata ad agosto del 2022 e rientrata in canile adulta il 3 marzo 2025, il povero Raoul rientrato dopo 6 anni in mano a mamme a distanza e facendo il giro dei canili del Lazio e Pattì ,cucciola affidata a novembre 2024 per rientrare in canile il 1 marzo 2025.
I cittadini romani pagano le tasse per avere questo bel servizio e gli animali di Roma Capitale per questo bel trattamento!!!
Per info e adozione:
Amant Odv (RM)
☎️333.2729049
Rita
Inviare breve presentazione su WhatsApp descrivendo il nucleo familiare
Per l'adozione si deve venire a Roma